venerdì 11 maggio 2012

Cosa Offriamo?

L'associazione TUTTI GIU' PER TERRA offre i seguenti servizi:

1) NIDO FAMIGLIA per bambini dai 3 mesi ai 3 anni. E' aperto tutto l'anno, e l'inserimento si può fare in qualsiasi periodo, senza dover aspettare settembre. E' aperto dalle 7.30 alle 19.30 e all'interno di questa lunga fascia oraria ogni famiglia può scegliere l'opzione che più si confà alle proprie esigenze. E' un particolare servizio, nato nel nord europa, in cui l'educatrice apre le porte della sua casa ad un numero limitato di bambini. Nel nostro caso possiamo ospitare un numero massimo di 6 bambini.

2) CENTRO ESTIVO per bambini dai 3 ai 10 anni. Apre con la chiusura della scuola e si conclude con la riapertura di questa, per permettere ai bambini di avere continuità e di non essere sballottati da un centro all'altro. apertura alle 7.30 e chiusura 17.30 con possibilità di prolungamento orario fino alle 19.30. UNICO GIORNO DI CHIUSURA nel periodo estivo sarà il 15 di agosto, per venire incontro alle famiglie che lavorano anche nella settimana di ferragosto. All'interno della fascia oraria 7.30/17.30 ogni famiglia può scegliere una fascia oraria personalizzata.

3) SPAZIO GIOCO POMERIDIANO aperto tutto l'anno, dalle 15.30 alle 19.30. per bambini dai 3 ai 10 anni. In questo spazio avranno modo di partecipare a giochi strutturati e soprattutto avranno modo di liberare la fantasia con il gioco libero.

4) SERVIZIO PEDIBUS. Questo servizio nasce come supporto alle famiglie. Andiamo a prendere i vostri bambini a scuola ( scuola elementare marconi, scuola elementare luigi capuana e scuola materna monaci), e li portiamo da noi. Mangeranno insieme e poi potrete venire a prenderli o lasciarli ancora con noi per le attività pomeridiane.

5) DOPO SCUOLA. Aperto principalmente a bambini della scuola elementare, dalla prima alla quinta. si può scegliere di far frequentare tutto il mese da lunedì a venerdì, oppure occasionalmente, magari nei giorni di maggiore difficoltà, o nei giorni in cui voi non potete seguirli con attenzione.

6) SABATO INSIEME. Questo servizio è pensato per tutti i bambini dai 3 ai 10 anni che hanno la settimana corta a scuola. E' aperto dalle 7.30 alle 13.30. All'interno ci sono due opzioni: senza pranzo con uscita alle 12 e con pranzo con uscita alle 13.30.

7) SERVIZIO BABY SITTER. Permette alle famiglie di portare da noi i propri bimbi anche solo per un'ora, da lun a venerdi (sabato da concordare preventivamente) dalle 7.30 alle 19.30.

8) LABORATORI. Durante l'anno proporremo dei laboratori per bambini. (attualmente è attivo il laboratorio di pregrafismo per i bambini che si apprestano a frequentare la prima elementare). a breve inizieranno laboratori di: cucina, pittura, di costruzione con materiale di riciclo e tanto altro. Per bambini dai 3 ai 10 anni.

9) SERVIZIO MAMMA SU TURNI. Questo servizio, vuole essere un reale sostegno per le mamme che lavorano su turni e devono iniziare il loro lavoro molto presto o lo concludono tardi.

Nostro desiderio è sostenere concretamente le famiglie nell'avventura della crescita dei propri figli. Offriamo particolari sconti per le famiglie con più figli. A TUTTI i bambini che saranno con noi per le attività pomeridiane, alle 16.30, OFFRIREMO una sana e gustosa merenda (torte fatte in casa, pane e marmellata, succhi di frutta fatti in casa, frullati al cioccolato e tanta frutta fresca).


Per maggiori info contattateci al 3493280845 (voda) o al 3287058022 (wind) o al fisso 0941058098 o tramite email ass.tuttigiuperterra@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi